Soufflè al basilico e video del Salone del Mobile di Milano :)


Settimana incredibilmente movimentata!!
Sono stata tre giorni al Salone del Mobile di Milano che ogni anno mi sembra più bello.
Purtroppo non c'era Eurocucine ma Euroluce. Bisognerà attendere all'anno prossimo dove sarà un paradiso per noi foodies.
Oggi vi lascio un'altra ricetta di mia nonna: il soufflé al basilico, straordinariamente leggero e profumato. È una ricetta per la mia rubrica di Donne sul web.
E se volete ridere un po' (di me) cliccate qui e vedrete le chiacchiere che ho fatto con i designer Karim Rachid, Roberto Serio, Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio e i giovanissimi designers associati Busetto, Radaelli e Garuti. Tutti terriblemente bravi!!
Mi meto al lavoro adesso: ho due post da finire, 4 ricette da fare e un bel gruppo di libri di cucina da recensire!!
Vi auguro un bellissimo week end:))

9 commenti:

  1. Ma nella base di besciamella farina e burro sono aggiunti "al contrario"? Non ho mai provato così, penso farò subito un esperimento!

    RispondiElimina
  2. ha un aria deliziosa, foto stupenda!

    RispondiElimina
  3. meravigliosi questi soufflé! e la presentazione è molto elegante ed originale.

    RispondiElimina
  4. Sono carinissimi e poi io adoro il basilico!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro i sufflè...buona Domenica...ciao.

    RispondiElimina
  6. Da quello che hp capito tua nonna doveva essere una cuoca eccezionale! IL soufflè è maginifico, molto primaverile :)
    Foto e presentazione sublimi: non cìè niente altro da aggiungere senoché sei veramente brava!
    Bacioni,
    Titti

    RispondiElimina
  7. @Vittoria, infatti questa era la mia perplessità e devo dirti che ho tremato un pò per paura dei grumi ma la besciamella è riuscita liscia liscia. Di norma però la faccio nel modo tradizionale :)
    @tutti: grazie di cuore per le vostre belle parole :)
    Titti: ho avuto la fortuna di avere due nonne bravissime in cucina e, in più, di due culture diverse. Questa nonna del soufflé, italianissima e mia nonna materna, per meta egiziana e greca, non so dirti le delizie che cucinava... e i dolci..., baci e grazie!

    RispondiElimina
  8. grande pat!!! il video me lo godrò in santa pace stasera chez moi (spero!!!) la ricetta è fantastica come la presentazione : lo so, sono monotona è che non riesco a non farti i compliemnti per lo stylist!!
    mega baci

    RispondiElimina