About

Mi chiamo Patricia Butturini, sono sposata e ho due figli di 12 e 8 anni.
Le mie radici sono assai complicate dato che la mia famiglia paterna è italianissima, della Lombardia. Da parte di mia madre, invece, le origini sono greche ed egiziane ma il caso vuole che io sia nata e vissuta in Argentina, a Buenos Aires, per ben 25 anni.
Sono laureata in Architettura d'interni, Professoressa di pianoforte, stampa cinematografica con la passione per il cinema e per la musica che non abbandona la mia vita nemmeno per un minuto.
Suono il pianoforte solo per me e cucino per tutti tranne che per me ;)

Da giovanissima, ogni anno tanti viaggi per visitare i parenti in Italia e a New York, dato che in Grecia ed in Egitto non ci sta più nessuno da un pezzo.
Ho avuto nonne che cucinavano benissimo e sono cresciuta a bife de chorizo, empanadas e dulce de leche, risotto allo zafferano e cotoletta alla milanese, baklava, dolmades e kefir.
Già, il cibo l'ho sempre osservato, respirato e naturalmente mangiato. Ha sempre formato parte della mia vita, sia o no a dieta.
Parallelamente mio padre, un industriale, per passione aprì un ristorante del quale sarà stato proprietario fino alla morte.
Da lì in poi la storia è breve, un viaggio da sola in tutta Europa, una lunga sosta in Italia per lavoro, l'incontro con l'uomo che oggi è mio marito, l'arrivo dei miei amati bambini, la mia casa e sempre una cucina dove chiudermi e darmi in libera fantasia tra pentole, forni e delizie.

Come se non bastasse, ho sposato un Veneziano fiero di esserlo ma cresciuto a Padova, che ha soggiornato a Bologna per studiare e che dopo si è laureato a Ferrara; che ha vissuto a Londra, negli Stati Uniti e alle Hawaii.
Tutti questi posti del mondo sono le nostre memorie, anche culinarie.
Una sorda memoria che ci portiamo magicamente appresso.

Le cose che so di me: sono sempre e comunque alla ricerca del bello, sono socievole ma non ho perso ad oggi la mia timidezza.
Sono testarda e detesto l'ingiustizia. Ammiro la pazienza, la tenacia e la ambizione.

Forse ho parlato troppo ma credo che raccontandovi un po' di quella che è stata la mia vita, forse riuscirete a intuirmi meglio :)