Zurigo West: il mercato Im Viadukt e cena al ristorante Lasalle


















Sempre Venerdì, dopo la emozionante cooking class al Hiltl e lo shopping nel pomeriggio, ci dirigiamo verso il vecchio quartiere industriale di Zurich-West, oggi quartiere trendy dove le industrie in piedi una volta come cantieri, viadotti e centenarie fabbriche di birra come la Lowenbraun, hanno dato spazio a moderni ristoranti o mercati locali ed esotici.
Abbiamo visitato il mercato Viadukt, che appunto, era il vecchio viadotto della città.
Ho trovate una innumerevole quantità di fiori come i ranuncoli che adoro e che a Padova vedo a malapena.





Questo è un mercato che unisce la tradizione gastronomica Svizzera con altre tradizioni culinarie europee e anche orientali.
Tantissime verdure di diversi tipi, ho trovato anche coltivazioni antiche di patate e carote, come la carota nera oppure gialla.
Il tutto a fianco ad un delizioso baklava di papavero, una fruit cake, i pie inglesi più classici, sino ad arrivare al mango o alla papaia.
Capirete dalle foto il contrasto tra il centro storico di Zurigo e questa parte della città, vi faccio vedere qualche foto della zona.








La sera abbiamo cenato al Lasalle che si trova in un grandissimo contesto dove un tempo c'era un cantiere navale, tanto per capire quanto è grande questo spazio.



Molto ben ristrutturato, è praticamente un cubo di vetro con soffitti e muri di mattoni antichi, in bella vista, davvero carino.



Domani, purtroppo ultima giornata, andremmo a fare un brunch sulle colline di Zurigo, a 800m.
poi, ultimo giro e partenza.

5 commenti:

  1. Bellissimi i mercati, i broccoli come l'altra frutta è perfettamente sistemata...prova a venire qui!!! ce da mettersi la mani in testa...buon we.

    RispondiElimina
  2. Ciao Patricia, comunque....tanti tanti complimenti!!!
    ff

    RispondiElimina
  3. fantastico e...che belli i ranuncoli!!! anch'io li amo...proprio bianchi!!! :-) a presto

    RispondiElimina
  4. ohhh la'! mi godo il tuo ultimo post, dopo averti letta passo passo. Che dire... mi rammarico moltissimo di non essere venuta. Leggerti è stato a dir poco emozionante. Sono felice sia stata una così bella esperienza per te e per tutte voi.

    un bacione e a presto cara Pat :*

    RispondiElimina
  5. Sei invitata ufficialmente a partecipare al mio primo contest!!!
    Un bacione!
    Dada ^.^
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/03/cosa-sforno-oggi-primo-contest-delle.html

    RispondiElimina