Piccolo menu light ma goloso!!


Quando ci vuole ci vuole.
In questo periodo voglio stare leggera ma l'ironia del destino vuole che io mangi continua e sistematicamente carboidrati, il che, si sa, non sarebbe lo starter giusto per iniziare una dieta, almeno non per me che sono cresciuta a proteine e mangiando la pasta solo la Domenica (ravioli fatti in casa da me e mia mamma).
Diciamo che i carboidrati in me sono molto reattivi.
Intanto ieri ho passato una bellissima mattina insieme a mia figlia Carla: io, in corsa per essere la prima dal parrucchiere, ricevo la citofonata della mia cucciola che torna da scuola perché c'era lo sciopero. In un nanosecondo maledico tutti immaginando che il mio piano parrucchiere sta per saltare, mi riprendo in un'altro nanosecondo e decido di portarla con me, che tanto si deve tagliare i capelli, lei accetta estasiata!!
Insomma, parrucchiere, sushi, make up session (lei solo rimmel e lucidalabbra :) pasticcino prelibato per finire, è stata davvero bella la sua compagnia, 6 ore di puro divertimento.
Oggi mi aspetta un'altra mattina ma questa è madre - figlio e la nostra meta è invece la libreria!!!! Credo che mi farò un regalino per il giorno della mamma;))


Intanto Donne sul web (le ricette le trovate qui)  ci ha chiesto questa settimana dei piatti light e io ho pensato questi due piatti:
cous cous con verdurine
ghiaccioli 100 % frutta
Semplici e gustosi e anche molto versatili dato che sia il cous cous che  i fruttini potete realizzarli come volete. Per i ghiaccioli ho usato il segreto svelato da Marion Lichter a Identita Golose, e funziona a meraviglie.
Inoltre potete utilizzare il frutto o i frutti che più vi piacciono, vengono sempre bene.

Un abbraccio a tutti:)

4 commenti:

  1. Mi piace tutto anche l'idea di poter trascorrere una giornata in compagnia dei figli sia dal parrucchiere che in libreria ^_*

    RispondiElimina
  2. ma che bellini pat!!!!!!!!!!!! ciao carissima, tutto bene?
    Un bacione.
    b

    RispondiElimina
  3. meravigliosi i ghiaccioli! devo provarli! amo i cibi light in questo periodo! complimenti!

    RispondiElimina
  4. ricette sfizione, ma le tue giornate "one-on-one" con ciascun figlio, lo sono anchr di più ;)
    buona festa della mamma!

    RispondiElimina